Scroll to top

Giornata Mondiale del Libro, la lettura per fare beneficenza


Nessun commento

Giornata Mondiale del Libro, la lettura per fare beneficenza

 

Il libro. Quando l’apriamo è una mappa del tesoro, quando lo chiudiamo è un forziere pieno di luce.

(Fabrizio Caramagna)

 

Un libro può aprire la mente, può educare, ma può anche essere un potente strumento per aiutare gli altri. Nel 2019 abbiamo collaborato con il Rotary Club Orta San Giulio e i giovani del Rotaract alla pubblicazione del libro “AKI e gli occhiali magici”. Scopo del libro era quello di raccogliere fondi, promuovendo un’iniziativa benefica dedicata alla sensibilizzazione riguardo alla prevenzione visiva nei bambini.

Oggi, il 23 aprile, festeggiamo come ogni anno la Giornata Mondiale del Libro, con la volontà di celebrare la lettura come attività culturale fondamentale nella storia dei popoli e dell’umanità.

Che si parli di libri cartacei, digitali o audiolibri, la lettura è il mezzo per eccellenza per veicolare messaggi; è mezzo di formazione ed informazione, educa alla riflessione ed al pensiero critico.

AKI e gli occhiali magici” ci ha permesso di raccogliere fondi per aiutare concretamente tanti bambini, ma attraverso l’affascinante fiaba di Laura  Travaini li ha anche accompagnati in un viaggio che li ha avvicinati agli occhiali, che spesso sono restii ad indossare. AKI con il loro aiuto riesce finalmente a vedere il mondo con occhi diversi, vive affascinanti avventure ed i bambini insieme a lei.

Che si tratti di educare, divertire o sensibilizzare, la lettura è sempre fonte di arricchimento.

Engarda Giordani Comunicazione Inaugurazione Adventure Park Lago d'Orta Le Pigne

Articolo precedente

Doppia inaugurazione per l’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne

Articolo successivo

Engarda Giordani Comunicazione per lo sport: valori positivi e solidarietà

Engarda Giordani Comunicazione Per Lo Sport

Articoli Correlati