Scroll to top

Engarda Giordani Comunicazione per lo sport: valori positivi e solidarietà


Nessun commento

Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo e noi siamo sempre pronti a sostenerlo. Il 6 aprile si festeggia la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. Questa data ricorda infatti l’inaugurazione, nel 1896, dei primi giochi olimpici dell’era moderna.

Valori positivi e solidarietà

Solidarietà e rispetto, sviluppo di legami sociali; capacità individuali, unite al potere collettivo. Lo sport, di qualunque tipo, si fa da sempre portavoce di valori positivi e benessere. Insegna la disciplina, la lealtà e porta a contatto realtà diverse, che attraverso la sfida agonistica imparano a conoscersi e a rispettarsi. Insomma, lo sport è un linguaggio universale impregnato di messaggi positivi, un potentissimo strumento sociale.

Engarda Giordani Comunicazione per lo sport

Con lo sport è possibile fare del bene ed Engarda Giordani Comunicazione ne è convinta: da sempre sosteniamo ed organizziamo – in qualità di Partner per la Comunicazione – iniziative sportive di discipline diverse. Lo sport, da anni, è una parte fondamentale del nostro quotidiano.

Ne sono un esempio la Pedalata tra le Stelle o il Calendario benefico del Verbania Calcio, solo due delle diverse iniziative supportate, che ci hanno dato la possibilità di sostenere le realtà del nostro territorio e, soprattutto, di fare del bene.

 

Lo sport ci ha insegnato la speranza, la fratellanza, la resistenza e questa giornata assume oggi un significato ancora più forte: in un momento difficile come quello che stiamo vivendo ormai da un anno, è solo facendo gioco di squadra che possiamo raggiungere un risultato positivo.

La copertina del libro Aki e gli Occhiali Magici promosso dal Rotaract Club Orta San Giulio e scritto da Laura Travaini

Articolo precedente

Giornata Mondiale del Libro, la lettura per fare beneficenza

Articolo successivo

Buona Pasqua dal team Engarda Giordani Comunicazione

Engarda Giordani Comunicazione Buona Pasqua