Scroll to top

Al via la terza edizione di MetroQualiTASK, il contest di design per giovani creativi


Nessun commento

Lo showroom più innovativo nel cuore del design milanese sposa la ricerca dei giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti Statale di Verona.

#MetroQualiTASK nasce nel 2020 da un’idea dell’agenzia Engarda Giordani Comunicazione che segue la comunicazione dello showroom milanese con lo scopo di offrire una opportunità di confronto tra i giovani designer e specialisti nella progettazione creativa e le aziende partner di Metroquality. 

Se nella prima e seconda edizione il contest invitava a sviluppare progetti innovativi secondo le esigenze espresse nei brief dettagliati di ciascuna azienda, a disposizione on line in una apposita sezione dedicata sul sito www.metroquality.it , la terza edizione riparte da presupposti differenti.

Con le prime due edizioni aperte a tutta Italia si sono ottenuti ottimi risultati: una collezione di ceramiche è entrata in produzione e due giovani designer sono stati assunti da una azienda partner del contest.

La terza edizione entra invece nel concreto della sperimentazione pratica e sposa il workshop dell’Accademia di Belle Arti Statale di Verona, indirizzo progettazione artistica per l’impresa con la professoressa Antonella Andriani.

I giovani creativi sono chiamati a cogliere ispirazione dalla materioteca recentemente inaugurata e dalla missione di ciascun brand partner di Metroquality per sviluppare soluzioni decorative innovative in linea con i propri gusti estetici e la propria creatività.

Il workshop prevede l’impegno degli studenti da aprile a luglio mentre in autunno saranno premiati i progetti più innovativi. Il Fuorisalone 2023 diventa occasione di lancio del progetto: martedì 18 aprile alle ore 15,00 verrà presentato presso MetroQuality, ingresso libero.

 

Articolo precedente

Buone Feste da Engarda Giordani Comunicazione

Articolo successivo

Venerdì 6 gennaio Primo “Raduno delle Befane volanti” all’Adventure Park Le Pigne

engarda-giordani-comunicazione-befane-volanti-adventure-park-le-pigne

Articoli Correlati