Scroll to top

Doppia inaugurazione per l’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne


Nessun commento

Doppia inaugurazione per l’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne

I nostri calendari iniziano nuovamente a riempirsi di eventi in presenza. Venerdì 21 maggio abbiamo festeggiato una doppia inaugurazione per l’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne: la nuova panchina gigante costruita sulla cima Monte Duno e il settimo percorso del Parco. Si tratta di un percorso sensoriale, che si propone di guidarci alla scoperta della natura attraverso un cammino consapevole su diversi tipi di terreno.

Da un’idea di Alessandro Manzetti e realizzata dallo scultore Marco Vecchi, la panchina gigante nasce grazie all’impiego consapevole del legno dei tronchi caduti durante l’alluvione di ottobre, nel pieno rispetto della natura. Un meraviglioso punto panoramico, che offre la possibilità di ammirare la Valle dell’Agogna da 560 mt di altezza, con uno sguardo verso Lago d’Orta e Mottarone.

Il secondo taglio del nastro è dedicato al sentiero sensoriale. Noci, sabbia, sassi e lana sono solo alcune delle superfici naturali su cui camminare all’interno del nuovo percorso creato grazie a Francesca Casella dell’Associazione Drago Lago, riscoprendo la semplicità e la bellezza di sensazioni dimenticate da tempo.

La famiglia Manzetti scommette sul territorio, sull’educazione e sulla natura, creando nuove attrazioni. Ringraziamo le autorità, gli operatori del settore, i giornalisti e gli amici del Parco che ci hanno accompagnati ed offerto il loro supporto. Un piccolo spiraglio di normalità, che ci ha resi orgogliosi del percorso fatto insieme.

Ora non ci resta che aspettare la data di riapertura del Parco, con la certezza che avrà tanto da offrirci.