Scroll to top

AKI e gli Occhiali Magici: un libro per comunicare


Nessun commento

Un progetto per sensibilizzare sull’importanza degli screening visivi, fin dalla più tenera età. La realizzazione del libro “AKI e gli Occhiali Magici”, strumento di comunicazione sulla prevenzione visiva e di solidarietà.

La pubblicazione del libro AKI e gli Occhiali Magici si lega strettamente agli screening visivi sui bambini delle scuole materne, promosso per il secondo anno consecutivo dal Rotary Club Orta San Giulio. Obiettivo del progetto sensibilizzare sulle problematiche della vista già in età prescolare, al fine di poter intervenire tempestivamente. L’anno scorso erano stati 200 i bambini ad usufruire del progetto ed anche quest’anno l’iniziativa è proseguita sotto la presidenza di Engarda Giordani. Altrettanto numerosi quelli che nel 2019 hanno potuto godere della visita gratuita. Le scuole dell’infanzia del territorio interessate sono state: Agrano, Ameno, Armeno, Orta San Giulio, Pettenasco, Pogno, San Maurizio d’Opaglio, Bolzano Novarese, Briga Novarese, Gargallo e Gozzano.

A questo prezioso progetto di prevenzione è connessa la pubblicazione del libro “AKI e gli Occhiali Magici”, fiaba di Laura Travaini, un progetto firmato dal Rotary Club Orta San Giulio insieme ai promotori, i giovani del Rotaract.

Un libro, quindi, che diventa un  prezioso strumento di comunicazione e sensibilizzazione, oltre che di solidarietà. Il costo di AKI e gli Occhiali Magici è di € 18,00 ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Sosterrà infatti la Onlus ANGSA Novara-Vercelli (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) per il diritto alla cura.

Un progetto editoriale importante e personalizzato, che potrà contribuire alla salute ed alla prevenzione. Parole d’ordine irrinunciabili, capaci di tradursi in azioni concrete destinate in particolare ai bambini, agli uomini ed agli adulti di domani.

SCARICA LA LOCANDINA DI AKI E GLI OCCHIALI MAGICI

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

La locandina della Pedalata tra le Stelle 2019 con la data del 28 giugno

Articolo precedente

Pedalata tra le Stelle 2019: beneficenza, sport e territorio

Articolo successivo

Il FuoriSalone Engarda Giordani Comunicazione … in un minuto!

Engarda Giordani, titolare di Engarda Giordani Comunicazione durante il FuoriSalone

Articoli Correlati