Scroll to top

Diamo il via a MetroQualiTask – Il contest di design per giovani creativi


Nessun commento

Ha ufficialmente preso il via la seconda edizione del Contest creativo di Design  MetroQualiTask, ideato da Engarda Giordani Comunicazione e lanciato il 2 marzo 2022 dallo showroom milanese MetroQuality.

Il contest

Si tratta di una grandissima opportunità di confronto tra i giovani designer e le aziende partner di MetroQuality, che hanno formulato richieste specifiche e le hanno messe a disposizione dei concorrenti. I giovani creativi hanno infatti a disposizione diversi brief e dovranno mettersi alla prova interpretandoli e dando sfogo alla propria immaginazione.

La sfida

La sfida di oggi è proprio quella di saper caricare un ‘prodotto’ che nasce per soddisfare un bisogno, di più significati perché rappresenta un universo in grado di offrire più livelli di fruizione. In una società fluida come la nostra abbiamo imparato che non è l’oggetto a possedere un significato assoluto, bensì lo sono le mille relazioni, personalissime, che riesce ad instaurare con chi lo possiede e ne beneficia. Spazio quindi alla creatività, da vivere con lo stesso approccio di proustiana memoria che invita a considerare l’essenza del viaggio non come ricerca di nuove terre bensì come capacità di guardare con occhi nuovi” dichiara Engarda Giordani.

Perché i giovani

Crediamo nella capacità che hanno i giovani di creare, sostituire, reinventare: MetroQualiTask è un modo per creare un ponte tra le generazioni, fondere punti di vista differenti dando vita ad una strategia vincente.

Per informazioni ed approfondimenti CLICCA QUI.

Articolo precedente

MetroQuality base operativa milanese di Engarda Giordani Comunicazione

Articolo successivo

Engarda Giordani Comunicazione augura Buone Feste

Engarda-giordani-comunicazione-natale-2021

Articoli Correlati