Scroll to top

Engarda Giordani Comunicazione firma il Contratto di Lago


Nessun commento

Engarda Giordani Comunicazione tra i firmatari del Contratto di Lago per il Cusio, per la tutela e la valorizzazione del Lago d’Orta.

Lavorare con attività affermate, aziende, professionisti e personaggi internazionali, senza perdere di vista il legame con il territorio e le proprie radici. Engarda Giordani Comunicazione ha fortemente voluto essere tra i firmatari del Contratto di Lago per il Cusio. Il documento è promosso dall’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone ed ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il Lago d’Orta.

A sottoscrivere il documento circa 90 soggetti tra enti pubblici, associazioni, aziende e professionisti. Tutti uniti per difendere un territorio d’eccellenza, patrimonio del Piemonte e soprattutto di tutta Italia.

Un’occasione di impegno civico e ambientale che Engarda Giordani Comunicazione non si è voluta lasciar sfuggire. “La nostra agenzia ha sede a Gozzano – spiega Engarda Giordani – sulle sponde dell’affascinante Lago d’Orta oggetto del contratto. Questo luogo incantevole ci ispira nuove idee ogni giorno, che mettiamo a disposizione di chi si affida a noi. A questo luogo vogliamo restituire ciò che merita. Come risultato di questo ci impegneremo in un percorso di riduzione dell’inquinamento, riqualificazione del territorio ed educazione alla sostenibilità ambientale.”

Il Protocollo, frutto di oltre un anno di lavoro ed incontri, è stato sottoscritto alla presenza di Aldo Reschigna, vice presidente della Regione Piemonte e dell’Assessore all’Ambiente Alberto Valmaggia, di Ivan De Grandis per la Provincia di Novara e Rino Porini per quella del Vco, e del Presidente dell’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone Giovanni De Bernardi, primo promotore dell’iniziativa.

Il risultato è un documento di programma dal forte valore simbolico. Una rete di enti pubblici, aziende, associazioni, cittadini che decidono di fare squadra al fine di difendere peculiarità e ricchezze del proprio ecosistema. Un percorso a favore della collettività e delle nuove generazioni. Ed Engarda Giordani Comunicazione, che ha fatto del legame con il territorio uno dei suoi punti di forza, lo ha sposato con convinzione.

Calciatore che tiene fermo con il piede un pallone da calcio, la copertina del Calendario Verbania Calcio

Articolo precedente

Partner per lo Sport: calendario benefico Verbania Calcio

Articolo successivo

Ufficio Stampa per il 1° CanapaForum di Milano

La locandina di presentazione di CanapaForum

Articoli Correlati