Scroll to top

Contratto di Lago per il Cusio: l’importanza della tutela dell’ambiente


Nessun commento

Engarda Giordani Comunicazione per la tutela dell’ambiente

Per un’agenzia di comunicazione le parole sono fondamentali. Ma ci sono casi in cui le parole non bastano. E in tema di salvaguardia dell’ambiente Engarda Giordani Comunicazione ha deciso di passare ai fatti. La nostra adesione, avvenuta già da tempo, al Contratto di Lago per il Cusio, si è tradotta nella sottoscrizione di un piano d’azione concreto attraverso il quale ci impegniamo a fare la nostra piccola parte.

Educare, sensibilizzare e coinvolgere. È questo l’impegno, affiancato a quello di ridurre fonti di inquinamento e plastica nei propri uffici, che Engarda Giordani Comunicazione ha assunto. Nel Piano d’azione da poco approvato ci impegniamo infatti a mettere in atto azioni di formazione rivolte ai nostri clienti, collaboratori e amici per renderli partecipi e coinvolgerli nel prezioso lavoro in atto a tutela del lago e del territorio circostante. Perché si sa, soprattutto quando si parla di tutela ambientale, è l’unione che fa la forza.

Partendo proprio dai nostri uffici, puntiamo infatti a ridurre le fonti di inquinamento, riducendo al minimo eventuali sprechi. Questo si è già tradotto nella riduzione dei rifiuti prodotti e nell’abbandono della plastica monouso. E allora “Addio” bicchieri di plastica sotto al nostro dispenser e benvenuti bicchieri di carta! Piccoli gesti che possono fare la differenza.

Ed è solo l’inizio!

 

ph: Walter Zerla

Engarda Giordani Comunicazione Buona Pasqua

Articolo precedente

Buona Pasqua dal team Engarda Giordani Comunicazione

Articolo successivo

Merry Xmas and Happy New Year da Engarda Giordani Comunicazione

Engarda-Giordani-Comunicazione-Buon-Natale-2020

Articoli Correlati