Engarda Giordani Comunicazione per la tutela dell’ambiente
Per un’agenzia di comunicazione le parole sono fondamentali. Ma ci sono casi in cui le parole non bastano. E in tema di salvaguardia dell’ambiente Engarda Giordani Comunicazione ha deciso di passare ai fatti. La nostra adesione, avvenuta già da tempo, al Contratto di Lago per il Cusio, si è tradotta nella sottoscrizione di un piano d’azione concreto attraverso il quale ci impegniamo a fare la nostra piccola parte.
Educare, sensibilizzare e coinvolgere. È questo l’impegno, affiancato a quello di ridurre fonti di inquinamento e plastica nei propri uffici, che Engarda Giordani Comunicazione ha assunto. Nel Piano d’azione da poco approvato ci impegniamo infatti a mettere in atto azioni di formazione rivolte ai nostri clienti, collaboratori e amici per renderli partecipi e coinvolgerli nel prezioso lavoro in atto a tutela del lago e del territorio circostante. Perché si sa, soprattutto quando si parla di tutela ambientale, è l’unione che fa la forza.
Partendo proprio dai nostri uffici, puntiamo infatti a ridurre le fonti di inquinamento, riducendo al minimo eventuali sprechi. Questo si è già tradotto nella riduzione dei rifiuti prodotti e nell’abbandono della plastica monouso. E allora “Addio” bicchieri di plastica sotto al nostro dispenser e benvenuti bicchieri di carta! Piccoli gesti che possono fare la differenza.
Ed è solo l’inizio!
ph: Walter Zerla