Scroll to top

IL BAGNO. CULTO E CULTURA: 50 anni di storia


Nessun commento

Il Bagno Oggi e Domani festeggia i suoi prestigiosi 50 anni di storia non solo a Milano ma anche nel distretto piemontese, attraverso le copertine dedicate al settore in un’esposizione presso il Museo del Rubinetto e della sua Tecnologia situato nel cuore del distretto cusiano della rubinetteria dal 17 luglio al 22 settembre.

Alla presentazione ufficiale della mostra, con gli interventi del co-fondatore della rivista dott. Oscar Colli, della responsabile editoriale Cristina Mandrini e di Engarda Giordani si è tenuta una conferenza dal tema FARE, FORMARE, PROGETTARE

Il “fare” rappresenta la ragione stessa della prosperità del territorio e lo si deve al suo tessuto imprenditoriale sul quale sono intervenuti Maurizio Bellosta, Vice Presidente AVR; Elia Vismara, Presidente Assobagno; Antonella Andriani, Vice Presidente ADI. Il “formare” rappresenta l’asset di valore sempre più strategico, capace di fare la differenza proprio nei distretti industriali nati da uno storico apprendimento esperienziale oggi teorizzato dal “learning by doing”. Ne hanno parlato  Eliana Baici, Professore Ordinario di Politica Economica dell’Università del Piemonte Orientale; Francesca Ferrandi, direttore della Fondazione Academy e Lucia Ferraris, Presidente dell’Ordine degli Architetti Paesaggisti di Novara e Vco.

Hanno partecipato al dibattito sul tema del “progettare” Francesco Lucchese, architetto, designer, docente al Politecnico di Milano, già direttore artistico e consulente aziendale con una attenzione particolare al posizionamento strategico dei progetti; Marco Pisati, architetto e designer affascinato dai nuovi materiali e dalle nuove tecnologie che sperimenta nelle sue collaborazioni; Marco Piva, architetto e designer di fama internazionale che si occupa di architettura, design degli interni e masterplan ed assieme ad un novero ristretto di architetti di livello internazionale è considerato uno degli archistar contemporanei.

Engarda Giordani Comunicazione ha promosso l’evento e sostenuto una conferenza ricca di spunti per ripercorrere l’evoluzione della rubinetteria e le sue innovazioni, nella nostra terra d’origine.

Articolo successivo

Buone Feste da Engarda Giordani Comunicazione

Articoli Correlati