Scroll to top

Promuovere il territorio: Botti Aperte Boca, 28-29-30 Aprile


Nessun commento

Sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 Aprile 2018 torna “Botti Aperte”, tre giorni di visite guidate nelle vigne e degustazioni in cantina, per scoprire come nasce uno dei vini più pregiati del territorio: il Boca DOC. Organizzata dall’azienda “Le Piane” di Boca e giunta alla terza edizione, la manifestazione rende omaggio al territorio dell’alto Piemonte dove nasce questo particolare tipo di Nebbiolo, lavorato e prodotto nella cantina dell’azienda.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 10:00, 14:00 oppure 16:30, per una camminata tra le vigne – in questo periodo in fase di germoglio – alcune delle quali vecchie anche 100 anni. Segue poi la visita nella cantina de “Le Piane” con degustazioni ed alcune anteprime. E‘ gradita la prenotazione. 

“Botti Aperte” è un’iniziativa volta a valorizzare i frutti di un territorio ricco di storia e tradizione, ed anche il lavoro di chi – come la stessa azienda vinicola di Boca – ha saputo dare nuova vita ad ettari di terreni altrimenti abbandonati all’incuria ed industrializzazione. Ne è nata una produzione di diverse etichette, che oggi rendono il Boca dell’azienda “Le Piane” tra i più rinomati e premiati anche dalle guide enogastronomiche.

Informazioni e prenotazioni: 

“Le Piane”
Piazza Matteotti, 2 – 2010 Boca (NO)
Cell. 338 2898789; vendita@bocapiane.com; www.bocapiane.com

Articolo precedente

Fenicotteri Mania, con Agena vesti le pareti di tendenza.

Articolo successivo

Colonna doccia CRIO Damast: a casa come in una SPA

Damast Pannello doccia CRIO in acciaio inossidabile verniciato nero opaco e bianco opaco

Articoli Correlati