Scroll to top

Agena al FuoriSalone 2018 al Brera Design District


Nessun commento

Agena al FUORISALONE 2018
Al Brera Design District con le nuove collezioni
di tessuti e carte da parati

Ciò che l’arte tenta di distruggere è la monotonia del tipo, la schiavitù della moda,
la tirannia delle abitudini, e l’abbassamento dell’uomo al livello della macchina.
(Oscar Wilde)

È’ l’arte, italiana ed internazionale, il filo conduttore delle collezioni 2018 di Agena. Un percorso articolato, che si adatta perfettamente alle nuove tendenze dell’home decor. La storia si fonde con il contemporaneo, il patrimonio culturale ed artistico ispira la creatività di carte da parati e tessuti e diventa occasione di espressione di diversi linguaggi che si incontrano e si contaminano.

I richiami sono evidenti, è l’arte moderna, in particolare il movimento Dada, ad ispirare la collezione originale ed insolita delle 5 nuove carte da parati. Per i 9 nuovi tessuti l’ispirazione è sempre l’arte, partendo da quella greca per arrivare fino alla pop art. I prodotti delle nuove collezioni Agena non tralasciano, anzi esaltano, le proprietà intrinseche delle fibre innovative lavorate per esaltarne le qualità al 100%, espressione della migliore tradizione italiana. Uniti, fantasie, colori delicati ed accesi, che prescindono dalle tendenze del momento, per offrire al pubblico ancora una volta prodotti evergreen e senza tempo.

Nella settimana del design, dal 17 al 22 aprile, Agena accoglie nello showroom permanente di Milano, al n. 24 di Via Solferino i professionisti della progettazione per presentare loro le collezioni di tessuti e di carte da parati 2018. L’appuntamento è da MetroQuality, nel cuore del Brera Design District, aperto con orario: 9:00-13:00 / 14:00-18:00

Tessuti, tappeti e carte da parati: collezioni che diventano tessuti per tendaggi e per imbottiti, tappeti preziosi e naturali, in misto lana e seta, e carte da parati per portare originalità nello spazio domestico. Un design che va oltre le cose, che guarda alle persone, ai bisogni di un mondo che si evolve, che cerca nuovi segni, e che non vuole rinunciare alla bellezza ed all’emozione, nel portare un tocco artistico nella quotidianità delle case contemporanee.

 

Comunicato Stampa

Richiedi il Comunicato Stampa. 

Immagini

Agena al Fuori Salone 2018

Agena – Tessuto IL BACIO. Geometrie ricercate alternano toni metallici a colori di base neutri

Agena – Carta da parati DADA. Rivestimento murale in TNT con veline sovrapposte.

Agena – Tessuto VEGA. Tendaggio devoré dalla fantasia geometrica per calate decorative moderne e luminose

Agena – Carta da parati INCONTRI LISA. La garza ad effetto seta, sovrapposta alla base in TNT dona una finitura lucida.

Agena

Agena nasce nel 1966 nel cuore di Torino, come editore di tessuti e carte da parati di alta gamma per la decorazione di interni. Uno spirito imprenditoriale forte, una sensibile lungimiranza ed una sorprendente capacità di comprendere le evoluzioni ed i mutamenti del mercato e dei bisogni dei consumatori sono i tratti distintivi che, in 50 anni di storia, permettono di identificare Agena come una delle realtà imprenditoriali più interessanti del “Made in Italy”. L’Azienda risponde con oltre 100 collezioni di tessuti decorativi per tappezzeria, tendaggi ed accessori ed altrettante collezioni di carte da parati, alla selettiva domanda di qualità del nuovo millennio. Si propone al mercato italiano ed internazionale sia come editore tessile e di carte da parati, che come distributore esclusivo per l’Italia delle migliori produzioni di grandi marchi internazionali.

Articolo precedente

Corso Formativo per Architetti: Graniti Cusio presenta K-Proof

Articolo successivo

A San Valentino, collana e orecchini Segreti di Mu

Articoli Correlati